
Cambio al vertice di Cattolica Assicurazioni, dove a fine maggio Giovan Battista Mazzucchelli lascerà le cariche di consigliere e amministratore delegato del Gruppo.
Al suo posto il cda della compagnie veronese ha chiamato Alberto Minali, uomo di grande esperienza nel settore finanziario, in particolare in quello assicurativo, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità in primari gruppi nazionali e internazionali e fino a pochi mesi fa direttore generale e direttore finanziario del gruppo Generali. “Sono particolarmente contento di questo prestigioso incarico”, ha dichiarato Minali. Confermo fin d’ora il mio massimo impegno nell’interesse di tutti i soci e azionisti per fare di Cattolica un gruppo sempre più vicino al cliente e al territorio e allo stesso tempo più forte e redditizio”.
Il cda di Cattolica ha inoltre espresso a Mazzucchelli “il più vivo apprezzamento per la competenza, la professionalità e la passione con cui ha guidato il Gruppo in un percorso decennale contraddistinto da una crescita continua e graduale e da risultati gestionali che hanno fatto di Cattolica una realtà imprenditoriale di primaria importanza nel panorama assicurativo italiano”.