
Il gruppo statunitense ha reso noti i suoi piani espansionistici in Asia, annunciando di voler assumere oltre 1000 nuovi dipendenti nella sua sede di Hong Kong.
Le nuove reclute andranno ad aggiungersi agli attuali dipendenti che sono già a quota 700 unità.
“Hong Kong è un mercato di cruciale importanza in Asia, e grazie alle nostre business strategies di successo vediamo opportunità di crescita per il futuro straordinarie” dice Nirmala Menon, vice presidente esecutivo e direttrice designata dei mercati e del settore health di MetLife Asia.
La società intende con questa operazione consolidare la sua posizione a Hong Kong, continuando a puntare sul mercato locale e regionale di high net worth individuals. Stando ai dati diffusi dall’Office of the Commissioner of Insurance (OCI) del paese, nel complesso la succursale asiatica del colosso americano è l’ottava compagnia in termini di Annual Premium Equivalent (APE).
A conferma del fatto che questo centro finanziario rappresenta un mercato fiorente per MetLife, Eva Wong – chief agency officer della sede di Hong Kong – ha dichiarato che l’obiettivo ultimo è quello implementare al più presto la crescita della compagnia, e di raggiungere quota 2000 dipendenti nel prossimo futuro.