
Migdal Insurance investirà 10 milioni di dollari nella società israeliana Venn come parte della raccolta fondi della startup che ha già incassato 60 milioni di dollari in un round di serie B. Complessivamente la raccolta fondi di Venn ha toccato il tetto dei 100 milioni di dollari.
Venn offre ai residenti di un determinato quartiere una piattaforma tecnologica che promuove le interazioni virtuali tra vicini di casa e quartieri, mettendo insieme una serie di strumenti digitali con le capacità di esperti di comunità, community manager, in modo da favorire la creazione di spazi fisici ed eventi personalizzati a livello locale.
L’obiettivo dell’azienda è quello di creare un senso di appartenenza dei residenti e rafforzare l’attività commerciale dei suoi partner.
Venn è stata fondata nel 2017 ed è attiva nei quartieri di Brooklyn, Tel Aviv, Kansas City e Berlino. La piattaforma consente alle sue decine di partner di gestire migliaia di unità abitative.
Il tasso di crescita della società è aumentato del 1.200% nel 2020, alimentato da una domanda insolitamente elevata tra i proprietari di immobili in affitto multifamiliare negli Stati Uniti.
“Il nostro investimento in Venn costituisce parte della strategia di investimento diretto di Migdal in aziende in crescita nel campo della tecnologia e del fintech, ed è anche in sintonia con gli investimenti ESG (ambientali, sociali e di governance) dell’azienda perché connette le persone e la comunità”, ha affermato Guy Fischer, Chief Investment Officer e Deputy Ceo di Migdal Insurance.
Venn impiega attualmente 60 dipendenti e prevede di assumerne altri 75, il 50% dei quali lavorerà nel centro di ricerca e sviluppo di Tel Aviv.
“I numeri dello scorso anno dimostrano ancora una volta che il modello di Venn è importante e significativo nella creazione di quartieri migliori in cui le persone desiderano soggiornare, consentendo ai proprietari di immobili di migliorare i propri risultati aziendali”, ha affermato Or Bokobza, Ceo e co-fondatore di Venn.