Il broker assicurativo e riassicurativo Miller si espande nel mercato delle assicurazioni parametriche. Il nuovo team di Miller si concentrerà esclusivamente sull'assicurazione parametrica e potrà beneficiare di una profonda conoscenza nell'applicazione delle soluzioni parametriche in un’ampia gamma di settori produttivi.
Miller punta a fornire una gamma diversificata di soluzioni su misura per le esigenze specifiche e il profilo di rischio dei clienti.
Il team, con sede a Londra, sarà guidato da Alice Glenister, che porta in azienda l'esperienza maturata in Generali, nel campo della sottoscrizione parametrica.
Alice Glenister ha detto che questa nuova esperienza “è un’entusiasmante opportunità per espandere il lavoro parametrico svolto da Miller e sono lieta di guidare questo team. L’assicurazione parametrica offre numerosi vantaggi rispetto ai prodotti tradizionali, tra cui un’elaborazione più rapida dei sinistri e una maggiore trasparenza. Lavorando in una vasta gamma di settori, saremo in grado di fornire copertura per quei rischi che una volta erano considerati troppo complessi o troppo difficili da assicurare, consentendo ai clienti Miller di accedere a capacità avanzate di gestione del rischio”.