Mulè Hub Broker, società fondata da Salvatore Vincenzo Mulè, ha incentrato la sua attività nella consulenza assicurativa relativa alle fideiussioni, specialmente del settore agricolo. Nei giorni scorsi Mulè Hub Broker ha firmato un accordo con Agrocepi Calabria, finalizzato al rilascio di polizze fideiussorie assicurative per la concessione degli anticipi sugli aiuti previsti dal Regolamento (CE) N. 1305/2013 per il sostegno allo sviluppo rurale.
Secondo il regolamento europeo (Art. 63 b” Anticipi” del Regolamento N. 1305/2013), è prevista una garanzia sugli anticipi richiesta dall’impresa beneficiaria che ha presentato domanda di finanziamento. Garanzia ammessa soltanto da enti assicurativi autorizzati dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS).
L’accordo fra Agrocepi Calabria e Mulè Hub Broker vuole così semplificare il rilascio delle polizze fideiussorie per le imprese beneficiarie degli aiuti previsti.
Agrocepi è una realtà nata nel 2017, composta da imprese agricole, agroindustriali, della pesca e dell’acquacoltura e da persone fisiche. Le sue attività rientrano nello statuto della Confederazione Europea delle Piccole e Medie Imprese (CEPI).
In base ai termini dell’intesa, Mulè Hub Broker si occuperà di: trovare la fideiussione secondo quanto previsto dall’organismo che dovrà rilasciare il finanziamento; reperire per ogni impresa richiedente le migliori condizioni economiche disponibili; effettuare l’istruttoria per valutare la fattibilità della polizza entro 7 giorni dal ricevimento della documentazione richiesta da parte dell’impresa.