Munich Re Specialty Insurance (MRSI) ha annunciato il lancio di Reflex, un programma personalizzato di gestione del rischio informatico.
Reflex è un programma supervisionato da un team di specialisti. Gli assicurati riceveranno un accesso guidato a servizi adattati alle loro mutevoli esigenze. Ai servizi di Reflex lavorano esperti dei settori della privacy, della sicurezza delle reti, della formazione e sensibilizzazione informatica.
I professionisti del settore lavoreranno direttamente con gli assicurati per fornire attività di risk management volte a costruire una forte cultura informatica e a mitigare l’esposizione informatica.
I servizi includono formazione e istruzione dei dipendenti, simulazioni di phishing, intervento in tempo reale, esercitazioni tabletop di risposta agli incidenti e servizi di consulenza con avvocati specializzati in materia di privacy ed esperti tecnici.
Uno studio di Stanford del 2022 ha rilevato che il 90% degli attacchi informatici è causato da un errore umano e il 90% degli attacchi ransomware proviene da e-mail di phishing.
Un report di IBM Security dello scorso anno ha rilevato che le aziende che hanno testato il loro piano di risposta agli incidenti cyber hanno registrato un risparmio medio sui costi di violazione di 2,66 milioni di dollari rispetto alle aziende che non lo hanno fatto.