Cambia il vertice di Munich Re Italia con Andreas Moser che lascia la guida della rappresentanza generale per l’Italia del riassicuratore tedesco, dopo oltre 5 anni, per assumere la responsabilità, Gruppo Munich Re, di costruire un nuovo business model digitale nel trade credit insurance and financing in tutto il mondo.
A guidare le attività italiane di Munich Re sarà Thomas Wilde, attuale Chief Underwriting Officer Continental Europe a Monaco di Baviera. La sua nomina verrà formalizzata una volta concluse le attività legali e regolamentari necessarie.
Thomas Wilde, da oltre 30 anni nel Gruppo Munich Re, ha maturato svariate esperienze sia a Monaco che all’estero e ha una conoscenza profonda anche di Business Building nei mercati riassicurativi europei. Nel 2018 e 2019 è stato Chief Underwriting Officer P&C Australasia e ha contribuito fortemente alla digitalizzazione di prodotti e soluzioni della branch del Gruppo di Sydney.
“Grazie al suo know-how del mercato italiano, Thomas Wilde è il candidato ideale per guidare un’azienda chiave nel settore assicurativo italiano e che già da qualche anno sta arricchendo la propria offerta riassicurativa anche attraverso la digitalizzazione e l’automazione, puntando sullo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi modelli di business”, si spiega un comunicato di Gruppo Munich Re.
Per Munich Re l’Italia è uno dei mercati più importanti in Europa e il team di Milano offre ai propri partner e clienti la competenza del Gruppo, adattando prodotti e soluzioni alle esigenze concrete del mercato, grazie al supporto di esperti locali.
“Sono impaziente di iniziare questa nuova sfida”, ha detto Thomas Wilde. “Dopo molti anni in posizioni di responsabilità a Monaco, la mia recente esperienza in Australia mi ha fatto capire quanto immergermi in un’altra cultura possa arricchire la mia vita professionale e privata. Non vedo l’ora di arrivare in Italia e sono onorato di avere la possibilità di continuare la storia di successo della Munich Re di Milano che Andreas Moser e i suoi colleghi hanno scritto in questi ultimi anni”.