
Netfund, Società specializzata nella distribuzione di soluzioni finanziarie assicurative innovative e iscritta al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi dell’IVASS, ha annunciato il progetto di creare una realtà indipendente specializzata nella distribuzione di prodotti finanziari e assicurativi ad alto valore aggiunto.
Netfund, struttura unica nel panorama finanziario italiano, è alla ricerca di professionisti e di reti di vendita con i quali condividere una nuova visione della professione, che punti in primis alla soddisfazione del cliente e alla giusta considerazione del lavoro di ogni collaboratore. Netfund si rivolge, infatti, a tutti quei professionisti della distribuzione assicurativa e finanziaria interessati a offrire ai propri clienti prodotti innovativi anche per importi contenuti e che vogliano valorizzare il proprio lavoro partecipando alla costituzione di un nuovo modello di Società distributiva.
Netfund si propone di essere una società “aperta” e “condivisa” nella quale tutti i componenti contribuiscono alla crescita, concorrendo al miglioramento dell’offerta con la possibilità di diventare soci. L’obiettivo finale è quello di portare Netfund alla quotazione in Borsa nei prossimi anni. Netfund punta a selezionare e ad aggregare le piccole e medie reti di vendita che sanno come interpretare il cambiamento e che hanno necessità di un supporto economico, ne valuta la progettualità, il business plan, le capacità e le potenzialità dei soci, con l’obiettivo di diventarne azionista e finanziarne lo sviluppo. Netfund si rivolge, però, anche ai singoli professionisti che vedranno premiata la loro produttività con importanti sostegni alla crescita, ovvero con contributi economici in aggiunta alle normali provvigioni e, se lo vorranno, con la possibilità di costituire una propria società della quale Netfund diventerà azionista, offrendo finanziamenti destinati al suo sviluppo.
“Il valore di Netfund sarà determinato dal proprio portafoglio costituito da prodotti ad alto valore aggiunto, dalla sua alta redditività e dal numero di Società partecipate e di collaboratori diretti e indiretti - afferma Azzurro Zanotti, Amministratore di Netfund -. Questo valore sarà condiviso con tutti i collaboratori, i quali potranno beneficiare della formazione e dell’esperienza che deriva dall’avere a capo una holding internazionale in aggiunta al vantaggio di svolgere la propria attività in assoluta indipendenza, continuando a collaborare anche con altre mandanti. Abbiamo, infatti, intenzione di investire nella formazione integrata attraverso azioni di social marketing, in quanto crediamo fortemente di essere una Società social, il cui motto è Share Netfund”.