
HDI Assicurazioni ha annunciato l’inaugurazione della sua nuova sede centrale, a Roma, situata nella prestigiosa cornice di Palazzo Italia al quartiere EUR.
Per HDI Assicurazioni il trasferimento in questa nuova sede, strategicamente collocata in quello che è ogni giorno di più il business district di Roma, rappresenta l’ingresso in un nuovo e moderno spazio di lavoro e in un ambiente innovativo, fondato sull'adozione di tre concetti fondamentali della cultura del Gruppo Talanx di cui HDI è parte: “together”, sostenibilità, cultura agile.
Gli spazi sono stati pensati per riunire in un’unica location tutti i Dipendenti delle tre sedi di HDI attualmente in uso, uno “spazio” per contenere e accogliere idee e competenze diverse, ma unite dallo spirito inclusivo e di squadra che caratterizza HDI Assicurazioni.
Una sede all’insegna della sostenibilità, perché dotata del LEED (“Leadership in Energy and Environmental Design”) il sistema di certificazione USGBC che ha per oggetto la progettazione e la costruzione (o ristrutturazione) di edifici efficienti dal punto di vista energetico ed a basso impatto ambientale. Una sede, soprattutto, “plastic free”.
Infine, uno spazio costruito e pensato all’insegna della cultura agile, dove il concetto di arredo e layout, abbattendo le barriere tra i diversi uffici, favorirà fortemente l'adozione di metodi di lavoro agili. Partendo dalla condivisione degli spazi, sarà più facile condividere idee e progetti e generare così valore a lungo termine per l'Azienda.
«Da questa nuova sfida mi aspetto molto. Mi aspetto, cioè, che i nostri Dipendenti e la nostra Rete Agenti, uniti nell’obiettivo comune di crescere ed innovare, sappiano mettere a frutto questa nuova grande opportunità. Per noi, infatti, aprirsi al cambiamento non è uno slogan. Col nuovo building sarà una sfida da realizzare e vincere ogni giorno. Una sfida che sono certo vinceremo, come sempre, ‘Together’», ha osservato l’Amministratore Delegato di HDI Assicurazioni Roberto Mosca.