Groupama Assicurazioni ha rinnovato il prodotto "Merci Trasportate”. La nuova versione del prodotto è rivolto a qualsiasi azienda (produttori, trader, spedizionieri), di qualsivoglia dimensione, che acquisti e/o venda e/o spedisca merce in tutto il mondo.
Il prodotto copre i danni materiali e diretti alle merci durante il trasporto, le operazioni di carico/scarico e le giacenze di transito, con un livello di copertura modulare che si adatta alle diverse esigenze (dal solo "rischio strada” al "pieno rischio”) potendo poi essere declinato in polizza sul fatturato aziendale, su targhe identificate o ancora ad applicazioni per coperture in abbonamento.
Groupama Assicurazioni, con il nuovo prodotto "Merci Trasportate”, ha prestato massima attenzione alla trasparenza contrattuale (è presente un glossario con più di 40 definizioni) e alla personalizzazione della copertura, ottenibile tramite le garanzie facoltative quali ad esempio la copertura dei rischi contingenti, l'estensione ai trasporti accessori e l'inclusione in garanza delle spese correlate al danno subito dalle merci durante il trasporto.
“In linea con la progressiva crescita del trasporto merci, oggi risorsa sempre più centrale dell'economia del Paese, anche il mondo assicurativo è stato chiamato ad adattarsi per andare incontro alle mutate esigenze del mercato. Il nostro prodotto Merci Trasportate risponde proprio a questa nuova esigenza e punta ad accompagnare le aziende lungo il loro percorso di crescita, offrendo soluzioni innovative e su misura per contrastare i danni che possono manifestarsi nello svolgimento dell'attività imprenditoriale”, commenta Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni.