
Wide Group, tra le principali e più dinamiche società di brokeraggio assicurativo in Italia e promotore di servizi per l'intermediario, ha annunciato oggi la nomina di Andrea Beraldin come Strategy & M&A Director.
Grazie a un solido background nelle operazioni di M&A nel comparto assicurativo e alla sua esperienza internazionale, a Beraldin viene così affidato il compito di rafforzare ulteriormente la divisione M&A di Wide Group, attraverso la creazione di un team dedicato e multidisciplinare. Il suo ruolo sarà centrale nella definizione e implementazione della strategia di crescita del Gruppo, con l’obiettivo di accelerare la significativa pipeline di acquisizioni e di integrare nuove realtà complementari all’interno della struttura.
Nel corso della sua carriera Beraldin ha seguito numerose operazioni di M&A e finanza straordinaria, in particolare nei sette anni trascorsi in Jefferies, dove ha lavorato ad alcune delle più rilevanti transazioni di settore in Italia ed EMEA.
Con oltre dieci anni di esperienza nell’investment banking, maturata principalmente a Londra, Beraldin porta in Wide Group competenze riconosciute nei settori finanziario, assicurativo e tech. La sua nomina a Strategy & M&A Director segna un ulteriore passo nel rafforzamento di un team strategico, chiamato a guidare le prossime fasi di crescita del Gruppo attraverso un’intensa attività di analisi, selezione e realizzazione di acquisizioni mirate.
Prosegue così la strategia di Wide Group orientata ad attrarre e valorizzare figure di alto profilo professionale, con esperienza internazionale, in grado di contribuire con competenza e visione alla crescita futura del Gruppo.