
Il gruppo QBE punta decisamente sul mercato della Malesia dove negli ultimi giorni del 2015 ha aperto un nuovo ufficio nel cuore della capitale Kuala Lumpur, portando così a 15 la rete di uffici aperti in tutte le aree del paese.
QBE Insurance Malaysia, parte della divisione Mercati Emergenti del gruppo QBE, fornisce un’ampia gamma di soluzioni assicurative, con focus sulle coperture dedicate alla protezione delle aziende.
Leo Zanolini, Chief Executive Officer di QBE Insurance Malaysia ha detto che il nuovo ufficio “oltre a rafforzare la nostra capacità di servire al meglio i nostri intermediari e i clienti finali, ci permetterà di cogliere le nuove opportunità di business che si aprono nel Paese al centro di una profonda trasformazione economica”.
Il governo della Malesia ha infatti avviato nel 2010 un programma di trasformazione economica che punta a condurre il Paese allo status di nazione sviluppata entro il 2020. Di conseguenza sono stati messi in cantiere massicci interventi infrastrutturali che, a cascata, hanno impennato le richieste di strumenti assicurativi nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria civile.