
Già da diverso tempo Olimpia Agency ha dato il via a un progetto di welfare legato all’importanza della presenza femminile in azienda, denominato Progetto D.
In nome di questo progetto Alessandro di Virgilio, CEO di Olimpia, ha deciso di sposare i valori portanti dell’Associazione Valore D e di firmare il Manifesto per l’occupazione femminile, in nome delle eque opportunità di carriera, della riduzione delle disparità salariali di genere e degli investimenti sull’innovazione e valorizzazione del merito.
Olimpia firma il Manifesto Valore D perché già impegnata da tempo a “creare condizioni più eque, favorire la DIVERSITY & INCLUSION e incentivare la crescita dei talenti femminili.” Non a caso, oggi, quasi l’80% dello staff Olimpia, tra dipendenti e collaboratori, è costituito da donne.
“Siamo orgogliosi – aggiunge Alessandro Di Virgilio – di partecipare, nel nostro piccolo, alla promozione della crescita femminile nel mondo economico italiano. Ci impegniamo, ogni giorno, affinché la donna non sia più oggetto di discriminazione, ma riesca a lavorare in condizioni di serenità tali da sviluppare il proprio talento e le proprie capacità. In Olimpia abbiamo molte donne che sono anche mamme e il nostro obiettivo è offrire loro le condizioni ideali affinché non trascurino la famiglia e abbiano, al contempo, l’opportunità di occuparsi anche della carriera lavorativa”.