
Secondo l’ultima edizione (dicembre 2014) dello studio Financial Services di CBI e PwC, i broker di assicurazioni del Regno Unito sono meno ottimisti circa l’evoluzione del loro mercato, di quanto non fossero a fine settembre.
Lo studio ha infatti rilevato che nell’ultimo trimestre 2014 oltre il 13% dei broker intervistati ha peggiorato la propria percezione del settore, rispetto ai tre mesi precedenti. E questo nonostante il loro giro d’affari ha continuato a svilupparsi secondo le previsioni, con oltre il 19% dei broker che ha chiuso il quarto trimestre 2014 con numeri positivi.
Per quanto riguarda la redditività, lo studio sottolinea una leggera crescita complessiva a dicembre, che dovrebbe farsi più corposa nel corso del primo trimestre 2015.
Il 13% dei broker interpellati sostiene di attraversare un periodo di redditività positiva e oltre il 25% si attende un ulteriore incremento dall’inizio del nuovo anno.
Infine, negli ultimi tre mesi del 2014, risulta in aumento il numero di persone che lavorano nel settore del brokeraggio, invece del forte calo previsto.