
Guardian Life Insurance Company of America e Janus Henderson Group hanno annunciato una partnership innovativa che vedrà Janus Henderson gestire il portafoglio di titoli a reddito fisso pubblici investment grade di Guardian, per un valore di 45 miliardi di dollari.
L'accordo garantirà continuità nella gestione degli asset, con l'opportunità per i professionisti di Guardian di unirsi al team di Janus Henderson.
Al completamento della transazione, Janus Henderson gestirà oltre 147 miliardi di dollari in asset a reddito fisso a livello globale e più di 109 miliardi per compagnie assicurative, rafforzando la sua presenza nel settore. Guardian investirà fino a 400 milioni di dollari per accelerare l’innovazione nel credito cartolarizzato e nei prodotti a reddito fisso attivi.
La partnership prevede anche lo sviluppo congiunto di portafogli modello per Park Avenue Securities (PAS), la divisione di consulenza finanziaria di Guardian, che conta oltre 2.400 consulenti e 58,5 miliardi di dollari di asset gestiti.
“Questa partnership strategica con Janus Henderson migliora le capacità di investimento e di soluzioni di Guardian e allinea le nostre organizzazioni per una crescita reciproca a lungo termine”, ha dichiarato Andrew McMahon, chairman e Ceo di Guardian.
“Janus Henderson è onorata di collaborare con Guardian, una delle compagnie assicurative vita più grandi e rispettate negli Stati Uniti”, ha aggiunto Ali Dibadj, Ceo di Janus Henderson. “Questa partnership innovativa e poliedrica sfrutta i nostri punti di forza complementari per ottenere risultati vantaggiosi per gli assicurati, i clienti e gli azionisti”.
La transazione dovrebbe concludersi entro la fine del secondo trimestre del 2025.