
Civibank e Yolo rafforzano la partnership e ampliano l’offerta assicurativa della banca grazie alle soluzioni di protezione digitali messe a disposizione dal gruppo Helvetia Italia e acquistabili on-demand.
I clienti della banca territoriale indipendente per il Nord Est possono quindi sottoscrivere i prodotti assicurativi di cui hanno bisogno senza doversi recare allo sportello. Grazie agli strumenti di digital banking, possono infatti accedere alla piattaforma di Yolo, selezionare la polizza di interesse e perfezionare l’acquisto sul canale online.
L’ampia offerta di prodotti assicurativi a disposizione dei clienti di Civibank è stata sviluppata in collaborazione con il gruppo Helvetia Italia: da soluzioni per il tempo libero dedicate a chi pratica sport a livello amatoriale o a chi desidera proteggersi mentre è in viaggio a coperture per gli animali domestici o servizi di assistenza e riparazione per device tecnologici.
“Questo importante accordo si inserisce nella strategia di crescita di Yolo. La bancassurance ha un potenziale enorme da valorizzare a patto che sia capace di cambiare il modello di offerta verso il digitale”, ha commentato Gianluca De Cobelli, co-founder e ceo di Yolo Group. “Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo a Civibank affinché ciò avvenga abilitando un’offerta di protezione basata sul profilo del cliente della banca e accessibile via web e mobile”.
Fabio Carniol, general manager di Helvetia Vita ed Helvetia Italia, ha aggiunto: “Lo sviluppo dell’offerta assicurativa digitale distribuita da CiviBank, grazie alla piattaforma Yolo, si inserisce nella strategia 20.25 del gruppo Helvetia, una strategia di crescita nel mercato italiano della bancassicurazione e nel percorso verso i nuovi modelli della digital insurance”.