Willis Towers Watson, società globale di brokeraggio e consulenza, ha firmato un accordo con Saluzzo Broker, società indipendente che opera sul mercato da oltre 30 anni, finalizzato a fornire agli imprenditori del territorio di Cuneo una consulenza sempre più specializzata nella gestione del rischio.
Le due società mettono a fattor comune i propri punti di forza con l’obiettivo di consolidare la vicinanza alle aziende locali ampliando il ventaglio di prodotti e soluzioni professionali disponibili.
Da una parte, la partnership conferma il ruolo di WTW come consulente strategico, che punta ad aiutare le imprese locali a identificare i rischi, nuovi e latenti, a quantificarli e gestirli anche su scala globale, mettendo a loro disposizione strumenti all’avanguardia e il proprio network presente in oltre 140 Paesi. La dimensione internazionale della società permette inoltre una specializzazione in diversi settori industriali, che consente di fornire soluzioni assicurative su misura che rispondano in modo efficace alle esigenze dei clienti.
Dall’altra, Saluzzo Broker si configura come partner ideale grazie alla profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale cuneese, delle specifiche esigenze delle imprese locali e dei rischi legati a questo territorio.
Una delle Industry più rappresentative del territorio di Cuneo è quella dell’agrifood, fiore all’occhiello della consulenza WTW. Le ultime ricerche della società riflettono infatti l’instabilità del comparto e mettono a fuoco i rischi attuali che le aziende si trovano ad affrontare, legati principalmente alle catene di approvvigionamento e al cambiamento climatico ma anche all’esaurimento delle risorse, alle tensioni geopolitiche e agli attacchi informatici.
La collaborazione tra le due società è incentrata sull’analisi preliminare del rischio, l’identificazione dei modelli di trasferimento del rischio più idonei e la gestione post-vendita, permette una consulenza a 360° che abilita una vicinanza al cliente altamente specializzata.
“Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con Saluzzo Brokers, che si inserisce nella nostra strategia di rafforzamento territoriale che è da sempre uno dei nostri obiettivi di crescita in Italia”, dichiara Marco Antonio Colonna, co-amministratore delegato e head of corporate risk and broking di WTW Italia. “La gestione del rischio, che una volta poteva sembrare un ostacolo, si rivela, oggi, una leva importante per la crescita e la sostenibilità delle imprese”.
“La nostra profonda conoscenza del territorio in cui operiamo, unitamente all’attenzione al cliente e alle sue esigenze sono i pilastri su cui basiamo il rapporto di fiducia che abbiamo instaurato nei nostri trent’anni di attività e il nostro focus è continuare a migliorare ed ampliare i servizi che mettiamo a disposizione degli imprenditori”, aggiunge Domenico Andreis, fondatore e presidente del gruppo Saluzzo Broker. “Abbiamo scelto WTW per fornire un nuovo format di consulenza, unico nel suo genere, per stare al fianco del territorio e ampliare l’offerta professionale ai clienti che sceglieranno di avvalersi dei nostri servizi. Con questa collaborazione ribadiamo ancora una volta le pietre miliari dei nostri princìpi professionali, dove il cliente ha la libertà di assicurarsi senza vincoli, con noi e i nostri partner che saranno, oggi come domani, vicini a chi si assicura”.