
Prima Assicurazioni conferma la sua partnership con Red Bull per un eccezionale evento di urban downhill: “Red Bull Cerro Abajo”. Sarà Genova, già nominata Capitale Europea dello Sport per il 2024, a fare da cornice a un evento che per la prima volta assoluta si tiene in Europa. Cerro Abajo, storico appuntamento che si rinnova da oltre vent’anni in Sud America, fa dunque il suo debutto in Italia.
Trenta tra i migliori rider di urban downhill mondiali si sfideranno per ottenere il tempo migliore in una spettacolare discesa di 2 km ad alto tasso adrenalinico tra crueze e carrugi, scendendo scale, attraversando vicoli stretti, passando sopra tetti, con salti e acrobazie mozzafiato e facendosi strada persino attraverso gli edifici.
L’evento sarà trasmesso live su Red Bull TV e in differita su Rai Sport, offrendo a tutti gli appassionati che non potranno essere a Genova, l’occasione unica di assistere a un’emozionante prova di abilità e coraggio.
Red Bull Cerro Abajo è patrocinato dal Comune di Genova in sinergia con Enti, Federazioni e Associazioni sportive. Uno spettacolo imperdibile che vive i suoi momenti chiave sabato 19 ottobre, giorno delle prove libere, e domenica 20 ottobre, quando si svolgono le qualifiche e, da ultimo, l’attesa finalissima.
“La partnership con un brand globale come Red Bull rappresenta per noi un'opportunità straordinaria per esplorare nuove forme di comunicazione e di relazione con il nostro pubblico e riflette lo spirito giovane e dinamico di Prima, che da sempre fa di noi un brand non comune e all’avanguardia”, afferma George Ottathycal, Ceo di Prima Assicurazioni.