QBE ha annunciato oggi la nomina di Andrea Marega nel nuovo ruolo di Product Manager Europeo per la Responsabilità Civile Professionale, come parte dell'evoluzione del suo modello operativo di sottoscrizione.
Marega arriva in QBE dopo aver ricoperto la carica di Senior Global Financial Lines Underwriter (FL) per Allianz Commercial, a Monaco. Ha iniziato la sua carriera assicurativa nel 2000 a Milano in AIG come Financial Lines Underwriter. Nel 2002 è passato ad ACE come Financial Lines Manager per l'Italia e poi per il Sud Europa quando, nel 2016, ACE ha acquisito Chubb. Nel 2019, infine, ha assunto il ruolo di PI Manager per EMEA di Chubb prima di passare, dopo 19 anni, ad Allianz Commercial.
Nella sua nuova posizione, basata nella sede di Milano di QBE dove ha già iniziato le attività, Marega contribuirà a definire e sviluppare il portafoglio europeo per la responsabilità civile professionale di QBE. Riporterà a Naintara Agarwal, Director dell’Underwriting e Portfolio Management per l'Europa, che ha dichiarato: “Con l'ingresso di Andrea, intendiamo ampliare il nostro raggio d'azione nel settore della RC professionale in Europa. Andrea possiede una notevole esperienza nel campo della PI e grazie alla sua vasta conoscenza del mercato europeo ci aiuterà a migliorare il servizio offerto ai nostri clienti e broker, potenziando al contempo la presenza di QBE in questo importante portafoglio. È una grande risorsa per il team e sono entusiasta di averlo nel nostro team”.