QBE Italia organizza due eventi su volontariato e disabilità nell'ambito del Dive In Festival, l’evento internazionale dedicato alla diversità, all'equità e all'inclusione nel settore assicurativo.
Martedì 24 settembre è in programma l’evento online “Giving back: dal fundraising al volontariato aziendale, i vantaggi per le aziende e i dipendenti”, in cui Matteo Bruschera di PlayMore! condividerà esperienze e suggerimenti preziosi su questo tipo di iniziative. Organizzato in collaborazione con Chubb, DUAL Italia e Liberty Specialty Markets, il dibattito sarà focalizzato sulle iniziative di raccolta fondi e volontariato che coinvolgono in prima persona i dipendenti, orientate a generare un impatto diretto e prezioso sulle comunità, rappresentando al contempo un'opportunità di collaborazione per i dipendenti in contesti extra-lavorativi.
Giovedì 26 settembre è invece in agenda l’incontro “Disabilità invisibili: dall’accessibilità all’inclusione: un’azienda a misura di tutti”, presso la sede milanese di QBE Italia (in via Melchiorre Gioia 8). Rosanna Gallo, founder e amministratrice delegata di Eu-tròpia, approfondirà gli strumenti e le politiche adottate dalle aziende per garantire un ambiente di lavoro accessibile e inclusivo, volto ad una maggiore partecipazione e benessere per tutti i dipendenti. Organizzato con WTW, l’evento sarà focalizzato sul concetto di accessibilità.
“QBE ha da sempre posto al centro della propria strategia il rispetto delle diversità e la creazione di un ambiente di lavoro accogliente ed equo. Questo approccio si concretizza in iniziative come il lavoro flessibile, il diritto alla disconnessione e la possibilità di dedicare una giornata retribuita all’anno al volontariato”, ha commentato Davide Anselmo, general manager di QBE Italia. “Partecipare al Dive In Festival è un’occasione preziosa per confrontarsi con altre realtà aziendali e riflettere sull’importanza della diversità e dell’inclusione sul posto di lavoro”.