
Quaestio SGR entra a far parte del Club dei Partner di Assoprevidenza, l'Associazione italiana per la previdenza e l'assistenza complementari. Il club riunisce i sostenitori della diffusione della cultura previdenziale e del welfare in Italia.
Quaestio SGR è una società di gestione italiana e indipendente, fondata nel 2012, con un patrimonio complessivo in gestione di 14 miliardi di euro (al 31/12/2022). La società ha sede a Milano e si giova di un team di oltre 40 professionisti. Nel 2022 ha aperto un ufficio anche a Roma, a supporto degli investitori istituzionali. Quaestio offre soluzioni di investimento nelle principali asset class oltre a soluzioni e servizi su misura, tecnologicamente all'avanguardia.
“Siamo lieti di entrare a far parte del Club dei Partners di Assoprevidenza”, ha affermato Alberto Massa, head of sales & marketing di Quaestio SGR. “Le competenze e il background dei team di gestione di Quaestio sono un unicum nel panorama dell’asset management europeo e hanno permesso di difendere i patrimoni dei nostri clienti istituzionali rispetto ai crolli dei mercati del 2022. Il nostro obiettivo primario è supportare gli investitori previdenziali con idee innovative, competenze e flessibilità, per poter affrontare al meglio il futuro della previdenza in Italia”.