
Reale Mutua, sponsor ufficiale dei XX Giochi Olimpici e dei IX Giochi Paraolimpici Invernali di Torino 2006, contribuirà a festeggiare il decimo anniversario dell’evento sostenendo le iniziative in programma a Torino dal 26 al 28 febbraio prossimi. Tre giornate ricche di appuntamenti che faranno rivivere l’atmosfera e lo spirito di quei giorni e vedranno protagonisti il mondo dello sport, i volontari e la cittadinanza.
Reale Mutua, da sempre presente e vicina al territorio sul quale opera da quasi 200 anni, ha aderito con entusiasmo a questo evento che rivede coinvolta la Città di Torino e, soprattutto, rappresenta l’occasione per ribadire la funzione sociale ed educativa dello sport e la sostanziale importanza che l'attività sportiva può avere nella diffusione di un corretto stile di vita.
In questi anni, a testimonianza di quanto Reale Mutua creda nei valori e nei benefici dello sport, la compagnia ha sostenuto concretamente numerose iniziative e progetti in ambito sportivo a livello sia locale sia nazionale. Ricordiamo tra le tante, il Torino Calcio, i Master Games, l'ultima Turin Marathon e Junior Marathon, la Festa dello Sport, la squadra nazionale di Rugby e la Dinamo Basket Sassari.
«I XX Giochi Olimpici Invernali sono stati per la Città di Torino una candidatura ambiziosa, una sfida importante, una straordinaria opportunità di sviluppo e di rinnovamento che, ancora oggi, rende tutti molto orgogliosi - ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua - Il successo di un evento così importante per la Città passa attraverso il contributo concreto non solo delle Istituzioni, ma anche delle aziende private; noi di Reale Mutua siamo orgogliosi di averne fatto parte nel 2006 e, con lo stesso spirito, abbiamo rinnovato il nostro sostegno anche in occasione delle celebrazioni del decennale».