REVO Insurance ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con premi lordi contabilizzati pari a 216,9 milioni di euro e ricavi dai contratti assicurativi di 161,3 milioni, in sensibile aumento rispetto al medesimo periodo 2023. Tutte le linee di business hanno registrato una crescita in termini assoluti rispetto al medesimo periodo dell'esercizio precedente, a eccezione del business Agro, per il quale è stata adottata una modalità di selezione particolarmente mirata nelle fasi di sottoscrizione, al fine di favorirne la redditività.
L'utile netto consolidato adjusted è salito a 17 milioni di euro, in crescita rispetto al risultato del terzo trimestre 2023 (11,7 milioni di euro), con un patrimonio netto di Gruppo pari a 240 milioni di euro (225,6 milioni di euro al 31 dicembre 2024).
Confermata l'ambizione di raggiungere circa 300 milioni di euro di premi entro l'esercizio, con un utile netto adjusted superiore a 20 milioni di euro. Prosegue l'attività di assetto di REVO Iberia.
Al 30 settembre 2024, la rete distributiva di REVO è composta da 74 broker e 116 agenzie, oltre a circa 250 relazioni commerciali intrattenute per il tramite di REVO Underwriting. Nei primi nove mesi dell’anno la società ha perseguito un ulteriore consolidamento delle relazioni con gli intermediari, attraverso l'implementazione di strategie di collaborazione mirate che garantiscono prossimità e livelli di servizio senza pari nel mercato, a beneficio di una collaborazione sempre più proficua. La compagnia ha inoltre provveduto a un ulteriore ampliamento dell’offerta attraverso l'introduzione di nuove soluzioni su misura e l’avvio di collaborazioni sia in ambito specialty che parametrico. In particolare, è stata avviata la collaborazione avviata con “Accudire” e “Assilog”, che ha consentito la prima spedizione assicurata tramite lettera di vettura elettronica e-Cmr in Italia e in Europa, sfruttando la sicurezza e l’unicità della tecnologia blockchain nel processo di export. Infine, si conferma l’interesse da parte del mercato per le nuove soluzioni parametriche: la linea di business ha registrato un aumento percentuale a tre cifre, arrivando quasi a triplicare il numero di polizze erogate (oltre 43.000) rispetto allo stesso periodo del 2023.