
Algoritmic® potenzia la sua offerta consulenziale in favore di soggetti impegnati nella gestione del welfare collettivo con un ingaggio di peso. Riccardo Cesari, già Membro del Consiglio Ivass e professore ordinario all'Università di Bologna, entra nella società nel ruolo di Partner.
La sua mission sarà quella di guidare la nuova linea di business dedicata alla consulenza finanziaria per Enti previdenziali, Fondi pensione e Fondi sanitari. Un investimento che punta a coniugare rigore scientifico e esperienza istituzionale in un segmento che richiede competenze specialistiche. Paolo Botta, fondatore e Ceo della società, commenta: “Quando un professionista del calibro di Riccardo Cesari sceglie di unirsi al nostro progetto, significa che Algoritmic® ha raggiunto quella massa critica di credibilità e innovazione che attrae le eccellenze del mercato”.
L'apporto di Cesari, che vanta un curriculum accademico di primo piano e un'esperienza pluriennale in Banca d'Italia, rappresenta per Paolo De Angelis, fondatore e Ceo, “un punto di svolta” per presidiare con competenza un settore strategico. Nino Savelli, altro fondatore della società, sottolinea come il suo contributo “non è solo un'aggiunta al team: è il completamento di un mosaico di eccellenze”, mentre la fondatrice Antonia Boccadoro, evidenzia la rara combinazione di “rigore scientifico e pragmatismo operativo” che Cesari porta in azienda, una dote decisiva per accompagnare gli investitori istituzionali in un mercato in evoluzione.