
RSA – unit italiana attiva ramo danni dell’omonimo gruppo britannico – è risultata tra le società premiate alla 16° edizione dei “Claims Award”, i riconoscimenti promossi dall’Istituto Internazionale di Ricerca (IIR). La direzione di Genova della compagnia si è aggiudicata il premio nella categoria “Antifrode” per l’attività di prevenzione e contrasto di fenomeni fraudolenti.
L’attività Antifrode in RSA ha permesso nel 2012 di conseguire un risparmio superiore ai 2 milioni di euro (+35% rispetto all’anno precedente) e di notificare quasi 300 querele alle autorità competenti. “Questi risultati sono stati raggiunti anche grazie alla creazione di un team di sette persone dedicato alla prevenzione e alla repressione delle frodi”, sottolinea la compagnia.
“Questo dei “Claims Award” è’ un riconoscimento importante – ha commentato in una Riccardo Gamba, Claims Director di RSA – che conferma il nostro impegno costante nella prevenzione delle frodi che prevede risorse dedicate e un programma formativo ad hoc che coinvolge in maniera trasversale diverse aree aziendali. Un risultato che ci riempie di orgoglio ottenuto grazie al lavoro quotidiano svolto in maniera eccellente da tutto il nostro team”.