Fit2You Broker, intermediario assicurativo digitale per il settore automotive leader in Italia, annuncia la nomina di Sara Valandro ad Amministratore Delegato, nell’ottica della continuità, del consolidamento e, sopra ogni cosa, della crescita. La recente crescita di Fit2You Broker, infatti, ha reso necessario rivedere la struttura del gruppo per rafforzarla e prepararla alle sfide del domani.
Carlo Pertuso, ex Amministratore Delegato di Fit2You, di comune intesa con la società, ha rassegnato le proprie dimissioni dalle cariche a suo tempo assunte, esprimendo il desiderio di concentrarsi su nuove opportunità professionali, focalizzandosi in particolare sul monitoraggio dell'andamento commerciale e sullo sviluppo del network.
Questo nuovo set up permetterà all'Azienda di focalizzarsi meglio sulle proprie attività principali, garantendo al contempo una gestione finanziaria solida ed orientata ai risultati. La divisione netta delle funzioni commerciali dal controllo e dalla contabilità, ottimizzeranno la performance dell’organizzazione in crescita, che potrà anche contare su un rinnovato investimento nella formazione del personale in aumento.
Sara Valandro vanta un'esperienza pluriennale nel settore bancario e assicurativo. Ha iniziato la sua carriera nell'azienda di brokeraggio di famiglia, per poi proseguire presso la Banca Popolare Commercio e Industria nel 2000, occupandosi di mutui e finanziamenti.
Successivamente, ha assunto il ruolo di credit analyst presso la direzione generale ufficio crediti, per poi ricoprire anche ruoli in filiale. Sara ha anche lavorato presso Intesa San Paolo gestendo investimenti per la clientela “affluent”, e vanta dunque un’esperienza bancaria “a tutto tondo”, rimanendo pur sempre molto legata all’analisi credito, che ha costituito la sua formazione.
Al di là del lavoro, Valandro è delegata alle pari opportunità e volontaria in diverse associazioni, riflettendo il suo impegno per un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo. In particolare, la sensibilità umana di Valandro si esprime dunque nel sociale, ma anche in ambito lavorativo dove è una presenza costante, aperta al dialogo e al confronto.
Nel suo nuovo ruolo di Amministratore Delegato, Sara Valandro si concentrerà sul controllo della gestione contabile e amministrativa, con un focus maggiore su contabilità, formazione e crescita organica dell’azienda.
“In questo nuovo ruolo mi impegnerò a garantire una transizione fluida e a mantenere elevati standard di efficienza e professionalità, senza dimenticare l’importanza di mantenere una dimensione umana all’interno dell’ambiente lavorativo, in linea con i valori della famiglia Valandro. Forte della mia esperienza nel settore e delle sensibilità maturate nel corso della mia carriera, accolgo la nuova nomina con entusiasmo”, afferma Valandro. Con la sua nomina, Fit2You Broker si prepara a una nuova fase di sviluppo e consolidamento, forte dell’esperienza e delle competenze del suo nuovo Amministratore Delegato.