Il riassicuratore francese Scor punta a una crescita organica del 7% entro i prossimi tre anni. È questo l’obiettivo contenuto nel piano triennale valido dalla metà 2013 fino al giugno 2016. In una nota, il gruppo guidato da Denis Kessler aggiunge che si attende un miglioramento del combined ratio che dovrà attestarsi tra il 93% e il 94% per la riassicurazione non vita, con una crescita annua della raccolta premi dell’8,5%, mentre nella riassicurazione vita l’obiettivo è di un incremento annuo della raccolta premi del 6%.
“L’intero gruppo è impegnato ad attuare il piano per raggiungere gli obiettivi di redditività e di solvibilità che ci siamo posti”, ha commentato Denis Kessler, Ceo di Scor.
Il gruppo francese, che si è rafforzato sul mercato statunitense mettendo a segno due acquisizioni negli ultimi due anni (le attività riassicurative Usa di Generali nel giugno scorso e Transamerica Re nel 2012), vuole anche raggiungere un coefficiente di solvibilità che dovrà attestarsi tra il 185% e il 220%.
Per quanto riguarda i ricavi, complessivamente Scor ha fissato l’asticella a 13,3 miliardi di euro nel 2016, partendo da un pro forma di 10,9 miliardi di quest’anno.