Panasonic ha nominato Shusuke Aoki Ceo e Md di Panasonic Connect Europe (PCOEU), con sede a Wiesbaden, Germania. Aoki, ex Chief Transformation Officer, ha una lunga esperienza in Europa e guiderà l'organizzazione per supportare le aziende europee nelle sfide socio-economiche attuali con innovazione tecnologica.
Ha lavorato nel settore B2B e B2G e ha precedentemente diretto team nella vendita di soluzioni, ingegneria di sistema e marketing. Aoki prende il posto di Hiroyuki Nishiuma, che ha gestito l'azienda durante la pandemia.
“Le imprese europee si trovano ad affrontare una serie di sfide difficili, tra cui le pressioni sull'energia e sui prezzi e l'interruzione della catena di approvvigionamento in un contesto di incertezza geopolitica”, ha osservato Aoki. “Panasonic Connect Europe aiuterà le organizzazioni ad affrontare queste sfide attraverso l'implementazione di soluzioni tecnologiche trasformative”.
L'organizzazione offre prodotti innovativi e servizi integrati, aiutando a automatizzare il processo produttivo e migliorando la catena di approvvigionamento con soluzioni di intelligenza artificiale. Le tecnologie AV e di collaborazione stanno trasformando i settori dell'intrattenimento, istruzione e aziendale. Aoki ha dichiarato che Panasonic si concentrerà sull'innovazione dei prodotti e sul miglioramento dei servizi per rendere i clienti più efficienti e competitivi. Portando con sé un'ampia esperienza e leadership in tre continenti, Aoki ha una visione unica per affrontare le sfide globali e utilizzare tecnologie innovative per migliorare le organizzazioni e la società.