Sibas ha siglato un accordo di fusione con Wide Group e contribuirà alla crescita dell’innovativo broker nato nel 2016 dal conferimento dei rami d’azienda di tre storici broker italiani.
Al termine dell’operazione, che si concluderà entro il prossimo mese di marzo, Sibas conferirà in Wide Group le proprie attività e acquisirà una partecipazione nel capitale sociale di Wide Group.
Wide Group 2.0 sarà dunque un broker con un monte premi rami elementari intermediato nel 2018 di circa quaranta milioni di euro. L’ebtida atteso del gruppo è pari al 20% e si prevede un ulteriore incremento negli anni successivi dovuto all’allineamento delle strutture e alle previste economie di scala.
Con questa operazione Wide Group amplia ulteriormente il proprio know how grazie alla esperienza e professionalità maturata da Sibas in diversi comparti specialistici quali responsabilità civile professionale delle professioni tecniche, fine art, high net worth e Fashion.
Il percorso di crescita di Wide Group del 2018 è appena incominciato. Il team M&A è attivo su diversi fronti e molti colleghi stanno saggiando il vero valore espresso dal modello organizzativo Wide. Un modello basato su efficienza ed automazione che consente al broker di dedicarsi completamente alla consulenza tecnica ed allo sviluppo della propria clientela senza preoccuparsi ed appesantirsi della gestione operativa e societaria.
Ad oggi Wide group si colloca tra i primi dieci broker in Italia per volume d’affari e viene definito dai più come il “Most innovative broker” in Italia per via dei forti investimenti avviati in Insuretech nei soli 15 mesi di attività svolta.