
Il colosso riassicurativo Swiss Re ha annunciato un investimento per guidare il nuovo round di finanziamento pre-serie A in favore della insurtech argentina Klimber.
La società ha creato nel 2018 una piattaforma online per offrire polizze vita, salute e infortuni.
L’investimento di Swiss Re fornisce all’insurtech argentina nuove possibilità tra soluzioni innovative e l’ampio pool di conoscenze e dati, oltre a garantire la solidità finanziaria di uno dei principali player globali della riassicurazione.
Per Swiss Re, l’investimento in Klimber rientra nel suo impegno volto a ridurre il gap di protezione assicurativa in America Latina, attraverso la creazione di un ecosistema digitale leader nella regione.
L’idea delle due società è quella di lavorare insieme per semplificare il processo di acquisto delle polizze in modo da fornire agli oltre 100 milioni di sudamericani sottoassicurati un più facile accesso agli strumenti di protezione assicurativa.
Per la sottoscrizione non serve la visita medica, basta infatti inviare un “selfie” e rispondere ad alcune domande sul proprio stato di salute per avere una quotazione della polizza.
Il Ceo di Klimber, Julian Bersano ha detto che “avere Swiss Re tra i principali investitori consentirà a Klimber non solo di stabilire rapidamente le soluzioni digitali come standard in America Latina, ma anche di fornire anche alla nostra azienda le risorse necessarie per offrire una protezione innovativa a oltre 100 milioni di latinoamericani sottoassicurati”.
Kaspar Mueller, presidente di Swiss Re per l’America Latina ha osservato che “il nostro obiettivo è rendere il processo di acquisto dell’assicurazione il più semplice possibile, in modo che sempre più persone possano avere accesso alla rete di sicurezza che garantisce. Crediamo che le capacità tecniche e l’esperienza che Swiss Re e Klimber possono mettere in campo, favoriranno il raggiungimento di questo obiettivo”.