
Continua a crescere Prima Assicurazioni, la tech company che opera come agenzia assicurativa specializzata in polizze auto, moto e furgoni. Oltre mezzo milioni di clienti attivi e un milione di polizze stipulate hanno portato Prima Assicurazioni a una crescita a doppia cifra su tutti gli indicatori, confermandone il ruolo di primo piano nell'insurtech italiano.
I risultati di sintesi parlano chiaro:
- Nuovi contratti stipulati: +102% vs ottobre 2018 (36.231 ottobre 2019 vs 17.941 ottobre 2018)
- Premi raccolti: +71% vs ottobre 2018 (108 milioni di euro di premi raccolti nei primi 10 mesi del 2019 vs 63 milioni di euro del 2018)
- Team: 150 persone + 100% vs ottobre 2018
“È stato un anno davvero straordinario in cui stiamo raccogliendo i risultati della nostra strategia, da sempre fondata sul miglioramento costante di livello di servizio e tariffa a vantaggio dei nostri clienti” ha commentato George Ottathycal, General Manager e co-founder di Prima Assicurazioni. “Cresciamo in un mercato in cui gli utenti stanno assumendo sempre più piena consapevolezza delle opportunità che il digitale può generare in termini di semplificazione, trasparenza e risparmio di tempo e denaro, anche in un settore tradizionale e a lungo rimasto immutato come quello assicurativo. Prima vuole dare una risposta a queste esigenze, facendo leva sulla tecnologia per continuare a fornire un’offerta ogni giorno migliore e un’esperienza ideale ai clienti”.
Lo sviluppo del digitale ha favorito la nascita di realtà dirette che hanno contribuito a rendere il mercato più dinamico e maggiormente competitivo. Tendenza confermata anche dall’ultimo Bollettino Statistico dell’IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni – che evidenzia come nel 2018 il costo medio delle polizze che nel 2009 era di 513 euro è sceso a 337 euro.