
UniCredit ha siglato due accordi esclusivi di partnership strategica bancassicurativa per i mercati del Centro Est Europa (Cee) con Allianz e Generali. Le intese riguardano la distribuzione di prodotti assicurativi per individui e piccole e medie imprese in Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia.
Le partnership di lungo periodo verranno gradualmente implementate, nel rispetto delle normative dei diversi Paesi - nel secondo semestre del 2018 e saranno prevalentemente incentrate su prodotti Life and Non-Life per quanto riguarda Allianz e su soluzioni Cpi (Credit Protection Insurance) per Generali.
Da questa doppia partnership UniCredit si aspetta un deciso rafforzamento delle sue attività sviluppate nei mercati Cee.
“Le partnership accresceranno la nostra offerta attraverso una gamma completa di prodotti assicurativi e servizi di alto profilo per i nostri clienti individuali e piccole e medie imprese, facendo leva sulla nostra leadership nella regione così come su brand riconosciuti quali Allianz e Generali”, ha commentato Carlo Vivaldi, responsabile della divisione Cee di UniCredit.
“I clienti di UniCredit - ha sottolineato Petros Papanikolaou, regional ceo Cee di Allianz - beneficeranno della nostra vasta esperienza, in quanto la domanda aumenta per le assicurazioni Vita, Salute e Danni nei paesi oggetto dell’intesa”. Luciano Cirinà, Austria, Cee & Russia regional officer e ceo di Generali Cee Holding ha dichiarato: “Siamo i pionieri nel mercato e uno dei più grandi assicuratori della regione e siamo orgogliosi di supportare i clienti di UniCredit con soluzioni assicurative molto speciali e comprovate”.