Victor Insurance annuncia oggi il lancio di Victor Extended Warranty, una nuova offerta volta a supportare assicuratori e riassicuratori attraverso servizi di sottoscrizione nel settore delle garanzie estese, con particolare attenzione anche ai produttori di attrezzature originali (OEM).
L'iniziativa si rivolge a un'ampia gamma di veicoli, tra cui auto a combustione interna, veicoli elettrici, motociclette, scooter, veicoli commerciali leggeri, furgoni, camion, e include anche soluzioni per la copertura degli pneumatici.
Attraverso Victor Extended Warranty, vengono offerti servizi a pagamento che comprendono lo sviluppo e la revisione annuale delle attività di gestione della sottoscrizione e dei sinistri, consentendo ad assicuratori e riassicuratori di lanciare le proprie soluzioni di garanzia estesa grazie all’utilizzo di dati e analisi avanzate per la gestione del rischio lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.
L’offerta amplia le soluzioni assicurative auto già proposte da Victor, come il programma per concessionari auto di Victor Insurance Italy. Contestualmente, Victor Insurance ha nominato Sunjay Patel direttore generale del team Victor Extended Warranty: con 25 anni di esperienza nel settore e una lunga carriera come responsabile della sottoscrizione presso White Oak Underwriting Agency Limited, Patel guiderà la strategia e la gestione della nuova divisione dalla sede di Londra, supportato da un team globale di specialisti in sottoscrizione e gestione dei sinistri con una profonda esperienza nella garanzia estesa.
Patel ha sottolineato come l’offerta di competenze personalizzate nella sottoscrizione delle garanzie e nella gestione dei sinistri, unite a solide analisi dei dati, consentirà ai partner assicurativi e riassicurativi di Victor di offrire un valore eccezionale ai clienti in tutto il mondo, affrontando con successo le sfide di un mercato in rapida evoluzione tecnologica.