Vittoria Assicurazioni inaugura a Milano, in via Marcantonio Colonna 35, gli spazi di Skillab, l’academy aziendale dedicata alla formazione e alla crescita del personale aziendale, della rete agenziale e dei partner distributivi. L’obiettivo è promuovere l’apprendimento continuo grazie a un’esperienza innovativa e interattiva volta a sviluppare competenze avanzate in modo flessibile e personalizzato.
L’integrazione dello spazio fisico dell’academy con quello digitale crea un ambiente che favorisce il potere delle interazioni e degli scambi informali, fondamentali per costruire relazioni autentiche, per innovare e per potenziare la crescita condivisa, aprendosi alla comunità e al territorio. Come sottolinea il suo payoff, Skillab incarna l’impegno di Vittoria Assicurazioni: “Raggiungiamo l’eccellenza. Insieme”.
Le diverse sale dell’academy – Training, Meeting, Arena, Spazio Innovation e Recording – sono concepite per soddisfare ogni esigenza utilizzando le migliori tecnologie per facilitare l’interazione e stimolare lo scambio di idee, e favorendo un apprendimento che va oltre i confini fisici.
“Skillab non deve essere considerata solo come un luogo fisico, ma come un crocevia di esperienze, valori e storie, un simbolo dell’impegno di Vittoria Assicurazioni nell’investire nella crescita delle persone e della community”, dichiara Stefano Zanetto, direttore risorse umane di Vittoria Assicurazioni. “L’apertura di questi nuovi spazi rappresenta, infatti, un importante passo avanti nel percorso della compagnia volto a formare professionisti sempre più qualificati e a sostenere una comunità in costante evoluzione e trasformazione. Attraverso questo progetto, intendiamo, inoltre, affermare ulteriormente i valori che contraddistinguono Vittoria, con l’obiettivo di consolidarne la posizione nel mercato assicurativo”.