
Vittoria Servizi è il nome della nuova società di Vittoria Assicurazioni dedicata ai servizi non assicurativi.
Diversificazione e ampliamento dell’offerta, apertura verso nuovi mercati, aumento delle dimensioni dell’azienda, accesso a nuove tecnologie e competenze per soddisfare i bisogni dei clienti. Sono queste le motivazioni che hanno spinto la compagnia a creare la nuova società.
Alla guida di Vittoria Servizi è stato chiamato, in qualità di amministratore delegato, Roberto Grasso, manager di consolidata esperienza nel settore assicurativo. Negli ultimi vent’anni ha ricoperto il ruolo di amministratore e direttore generale in DAS Assicurazioni, compagnia specializzata nella tutela legale in Italia, del Gruppo Generali.
“L’ingresso di Vittoria Assicurazioni nel mondo dei servizi è un passo molto significativo in termini di competitività, crescita, qualità, sviluppo degli ecosistemi e personalizzazione dell’offerta. Un messaggio forte per il mercato che trasmette pienamente la capacità della compagnia di continuare ad evolvere per e con il cliente. E io sono estremamente orgoglioso di essere parte di questo nuovo ed entusiasmante capitolo della sua storia centenaria”, dichiara Grasso in una nota.
Con la volontà di presidiare nel medio e lungo periodo tutti gli ecosistemi del mercato – Persona, Casa, Mobilità e Azienda Connessa – per garantire ai clienti un’offerta sempre più ricca e variegata, a oggi Vittoria Servizi è già composta da due società:
- Genyio, costituita in partnership con il Gruppo Mapfre e focalizzata sull’ecosistema Motor & Pet, include la riparazione danni Auto cristalli, la riparazione danni Auto grandine e il video consulto veterinario;
- Comestai, istituita in collaborazione con il Gruppo De Pasquale e incentrata sull’ecosistema Salute, fornisce diagnostica di primo livello certificata e percorsi di prevenzione.
“Con Vittoria Servizi la compagnia ha deciso di abbracciare le logiche del servizio per proporre ai clienti, attuali e futuri, una soluzione, unica nel suo genere, in grado di soddisfare i loro diversi bisogni oltre il piano prettamente assicurativo”, spiega Cesare Caldarelli, amministratore delegato di Vittoria Assicurazioni. “Un progetto sfidante in cui crediamo profondamente che dimostra l’anima innovatrice di una compagnia tradizionale come Vittoria Assicurazioni. Siamo certi che la strada intrapresa ci consentirà di raggiungere nuovi e importanti traguardi”.