wefox, l’insurtech numero uno al mondo, continua a investire in innovazione e intelligenza artificiale con l’apertura di un nuovo tech hub a Milano, il terzo in Europa dopo Parigi e Barcellona.
In questo nuovo polo di innovazione tecnologica, che si concentrerà sull’AI per accelerare la strategia sviluppata da wefox, lavorerà un team di esperti altamente qualificati, confermando la crescita delle risorse interne, passate da 650 dipendenti nel 2021 a quasi 1600 oggi.
Il team si dedicherà alla progettazione e all’implementazione di soluzioni all’avanguardia per dare una nuova forma alle tendenze insurtech, incentivare la ricerca e rivoluzionare il settore assicurativo.
L’obiettivo è affermare sempre più wefox come un importante player del settore tech. Nel nuovo hub sarà inoltre dato largo spazio ad attività di formazione, mentoring e valorizzazione dei talenti.
“Siamo entusiasti della sinergia di cui godranno i nostri clienti e partner commerciali a seguito dell’espansione della nostra strategia tecnologica e dell’apertura del nuovo tech hub a Milano” commenta Sergi Baños, chief technology officer di wefox. “Abbiamo già dimostrato come l’AI ci aiuti a migliorare i prodotti in termini di innovazione, aumenti la produttività dei nostri broker e riduca le frodi. A Milano, svilupperemo nuova tecnologia per accelerare i nostri prodotti assicurativi embedded attraverso le partnership affinity”.
Il nuovo tech hub di wefox a Milano si trova nella sede di wefox Italy in via Fabio Filzi 27, in zona stazione Centrale.
“L’apertura di questo terzo Tech Hub conferma l’efficacia della strategia e del modello di business di wefox. Questo traguardo - continua Baños - è stato possibile grazie al recente round di finanziamenti di serie D di 400 milioni di dollari, che ci ha permesso di raggiungere una valutazione post-money di 4.5 miliardi di dollari con un aumento del 50% rispetto alla valutazione dello scorso anno di 3 miliardi di dollari. Stiamo reinventando il settore attraverso la tecnologia, rendendo l’assicurazione 10 volte migliore per proteggere le persone e prevenirne i rischi”.