Willis, una delle principali società di gestione dei rischi e di brokeraggio assicurativo a livello mondiale, insieme ad altri due broker internazionali, ha recentemente concluso un importante contratto di distribuzione con SACE, primario operatore assicurativo e finanziario, con l’obiettivo di soddisfare sempre meglio le esigenze delle imprese, in particolar modo del segmento delle PMI. Le aziende che si rivolgono a Willis potranno, grazie a questo accordo, accedere all’offerta di prodotti a copertura di export e investimenti all’estero e cauzioni di SACE.
“Se da un lato il protrarsi della crisi finanziaria ed economica internazionale ha ridotto le disponibilità di spesa delle aziende, italiane e non, dall’altro lato essa ha enfatizzato la necessità di queste ultime di dotarsi di strumenti adeguati per la tutela delle proprie esportazioni e degli investimenti all’estero”, dice Luca Bagnasacco, Responsabile del settore Credit & Bonds di Willis Italia. “A riguardo, aggiunge Bagnasacco, l’accordo in oggetto, oltre a permettere a Willis di consolidare il rapporto con questo importante partner, ci consente di soddisfare efficacemente le aziende italiane che necessitano di consulenza e idonei supporti per le proprie strategie commerciali e finanziarie oltre confine. Questi prodotti sono innovativi ed di alto valore aggiunto per i nostri clienti, un vero fiore all’occhiello per noi”.
L’accordo consentirà a SACE S.p.A. di rafforzare la propria capacità di intervento sul territorio nazionale e raggiungere un numero più ampio di imprese. Willis, dal canto suo, metterà a disposizione di SACE un nucleo di professionisti altamente qualificati e selezionati per introdurre presso le aziende clienti, e tutto il proprio network, i prodotti specifici e in alcuni casi unici della compagnia.