WTW (Willis Towers Watson) è Global Partner del Dive In Festival 2022, l’evento del settore assicurativo con focus su diversità, equità e inclusione, organizzato a livello globale da Lloyd's.
Giunto quest’anno all’ottava edizione, il Festival si svolge in tutto il mondo dal 27 al 29 settembre 2022, e ha l’obiettivo di aiutare le aziende del settore a costruire ambienti di lavoro più coraggiosi, diversificati e inclusivi, fornendo sia idee pratiche sia l'ispirazione su come realizzare azioni positive in futuro.
Il tema di quest'anno è infatti “Costruire culture più coraggiose” (Building Braver Cultures) e vuole incoraggiare le aziende a costruire ambienti di lavoro e culture aziendali in cui le persone si sentano sicure, apprezzate, rispettate e libere di esprimersi. In quest’ottica, l’edizione 2022 affronta in particolare il modo in cui gruppi diversi di persone pensano e agiscono sul posto di lavoro in risposta agli ambienti lavorativi creati dai colleghi e dai manager.
Negli appuntamenti previsti si alterneranno esperti di risorse umane ed esponenti del settore assicurativo, e si confronteranno su tematiche di rilievo, dalla diversità in azienda alla vita nella società moderna, attraverso approfondimenti e analisi di alcuni casi-studio.
“Essere presenti al Dive In Festival è molto importante per noi, perché crediamo che un ambiente lavorativo in cui le persone si sentono valorizzate sia la base per costruire il benessere in azienda, per portare a una migliore produttività e a un più alto livello di motivazione”, ha dichiarato Maurizio Arecco, Senior Director di WTW Italia.
Maria Delli Pizzi, Senior Director di WTW Italia, ha aggiunto “Nel contesto lavorativo attuale, in cui i cambiamenti avvengono rapidamente, è essenziale poggiare su una cultura aziendale solida e ben radicata nei valori di diversità e inclusione. In WTW ci sforziamo di costruire un ambiente di lavoro inclusivo che promuova questi valori, attivando i colleghi a realizzare un contesto in cui tutte le persone siano riconosciute e autorizzate ad essere sé stesse, a comportarsi in modo autentico. E l’edizione di quest’anno del Dive In Festival offre un’ulteriore opportunità per affrontare questi temi, nel rispetto della diversità del singolo all’interno di un’ambiente sicuro e autentico”.
Due gli appuntamenti in programma con WTW:
Martedì 27 settembre, dalle 16:30 alle 17:30 – in diretta presso la sede di Chubb Italia: Via Filzi, 29 – Milano: “Sei neuro-divergente? Ti vogliamo! Come la neuro-diversità diventa un vantaggio per l’Azienda”.
La passione per i dettagli, la precisione, il pensiero logico. Sono alcuni dei punti di forza delle persone neuro-divergenti, tra cui coloro con autismo o sindrome di Asperger. Per questo, alcune aziende stanno ricercando queste figure: possono rappresentare il miglior talento per alcune posizioni. In questo evento, si affronteranno i punti di debolezza che possono trasformarsi in punti di forza, attraverso l’esempio di alcuni casi-studio.
Parteciperanno: Eliana Torretta, Chubb; Fabrizio Acanfora, Specialisterne; Manuela Galbiati, Intesa San Paolo Vita; Angelo Chiodi, Diesis; Micol Vessia e Paola Ricci, Linklaters; Maria Delli Pizzi, Diversity, Equity & Inclusion Value Proposition Leader WTW Italia.
Mercoledì 28 settembre, dalle 9:30 alle 10:30 in diretta streaming dalla sede di QBE Italia, Via Melchiore Gioia, 8: “L’ansia del ‘dover essere’, spiegata con la TV Therapy. La serie TV “The Office”.
È possibile parlare di Benessere Mentale tramite le serie TV? Sì, tramite la TV Therapy, un percorso che usa le serie TV, i loro personaggi e le loro storie per affrontare blocchi, ansie e difficoltà. In questo evento, si parlerà dell’ansia del dover essere, tipica della nostra società attuale, attraverso la serie TV The Office.
Con la partecipazione di: Alessia e Giorgia Romanazzi, TV Therapy; Angela Rebecchi, QBE; Maurizio Arecco, Head of Specialties & Head of Branches, WTW Italia.
Per consultare il programma della manifestazione e trovare maggiori informazioni leggere qui.