
Willis Towers Watson ha annunciato la nomina di Elke Vagenende come Head of Western Europe di FINEX, la divisione dedicata al rischio finanziario, professionale e di management.
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore, ha da poco assunto la nuova posizione nel suo ufficio di Londra. In precedenza è stata Head of Market Management, UK di Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS).
Nel suo nuovo ruolo, Vagenende lavorerà a stretto contatto con gli specialisti e i consulenti di rischio globale FINEX nei paesi dell’Europa Occidentale per sviluppare opportunità e crescita in accordo con la strategia globale della divisione.
Jeremy Wall, Head of Global FINEX, Willis Towers Watson, ha commentato: “Sono felice dell’ingresso di una persona con le competenze e l’esperienza di Elke nella nostra linea di business globale, con un’importante carica regionale. La sua conoscenza delle giurisdizioni locali, insieme alla sua diversificata esperienza, contribuirà allo sviluppo dell’approccio incentrato sul cliente di FINEX Western Europe”.
Alberto Gallego, Head of Corporate Risk and Broking, Western Europe, ed Head of Iberia, ha aggiunto: “Elke ha una reputazione straordinaria nel mercato assicurativo europeo e una ricca esperienza in ruoli manageriali nella gestione del rischio, nello sviluppo dei prodotti e nella sottoscrizione. Sono fiero di avere Elke con noi per aiutarci a far crescere FINEX grazie alle nostre soluzioni innovative, in una regione strategicamente importante”.
Vagenende ha ricoperto una serie di posizioni di rilevo nei suoi sei anni in AGCS, inclusa Head of Financial Institutions, Financial Lines. In precedenza ha lavorato anche in Liberty Mutual, BP e Siemens. Parla fluentemente inglese, olandese, tedesco e francese ed è impegnata nella promozione della diversità e dell’inclusione.