
Si chiama YOLO ed è un intermediario assicurativo che distribuisce su canali digitali prodotti dei maggiori gruppi assicurativi internazionali, creati e distribuiti secondo modalità innovative. “You Only Live Once” è il claim della nuova piattaforma online che punta a cambiare la distribuzione di prodotti assicurativi con coperture Pay per use, attivabili in tempo reale.
I prodotti disponibili su YOLO possono anche essere sottoscritti via mobile. Il pagamento dei premi e la sottoscrizione un prodotto possono essere circoscritti nel tempo o anche giornalieri, ed effettuati utilizzando i principali strumenti di pagamento digitali.
L’offerta è basata sulle reali esigenze del cliente e del suo profilo, studiata per adattarsi alle sue abitudini, alla sua vita personale e professionale, grazie all’utilizzo di tecnologie abilitanti quali Internet of Things, Artificial Intelligence e ChatBot. L’essere completamente digitale consente, afferma la nota, oltre all’ottimizzazione dei costi, una customer experience superiore e in linea con le nuove aspettative del mercato.
Le aree di prodotto proposte sono quattro: YOLO viaggi (per assicurarsi quando si è in viaggio o fuori casa) YOLO beni (che protegge ogni cosa intorno a noi); YOLO persone (che assicura nella vita di tutti i giorni); YOLO salute (che mette a disposizione prodotti e servizi sul piano sanitario).
È già previsto un piano di sviluppo anche a livello europeo. La struttura societaria è composta da azionisti qualificati, professionisti del settore tra i quali primari fondi di venture capital, Simone Ranucci Brandimarte, Gianluca De Cobelli e Mansutti S.p.A., una delle principali società italiane di brokeraggio assicurativo.