
YOLO Group ha finalizzato l'acquisizione del 51% di Risorsa Uomo, società specializzata in formazione commerciale e manageriale.
L'operazione rientra nel Piano Strategico 2025-2027, che punta a rafforzare l'offerta attraverso una business line dedicata ai servizi di Advisory & Education. Risorsa Uomo, attiva nel mercato assicurativo, offre formazione innovativa utilizzando tecnologie digitali e si prevede chiuda il 2024 con ricavi di 820 mila euro (+22% rispetto al 2023) e un EBITDA margin del 18%.
L'integrazione con YOLO porterà sinergie commerciali e operative significative. L'acquisizione, per un valore di 230 mila euro, sarà pagata in due tranche, con una seconda parte subordinata al raggiungimento di obiettivi finanziari nel 2025. YOLO potrà acquisire il restante 49% entro il 2027, in base ai risultati di Risorsa Uomo.
Gianluca De Cobelli, co-fondatore e Ceo di YOLO Group, ha dichiarato: “La profonda trasformazione in corso nel mercato assicurativo impone un'evoluzione delle competenze che rende centrale la formazione. Le qualità e il posizionamento dei professionisti di Risorsa Uomo, ai quali diamo il benvenuto, ci permetteranno di cogliere efficacemente le opportunità commerciali offerte dal mercato”.