Zurich Bank arricchisce la piattaforma Zurich Prestige Invest con il nuovo Fondo Interno Assicurativo Zurich Private Suite Bond, una soluzione di investimento obbligazionaria flessibile, con un portafoglio composto prevalentemente da titoli governativi e corporate in euro per rispondere all'attuale contesto di mercato conservando una grande attenzione ai costi.
Zurich Private Suite Bond è una soluzione d'investimento private con un basso livello di rischio, grazie all'alta qualità del credito ottenuta con un'esposizione per oltre il 90% del portafoglio a emittenti con rating Investment Grade e una duration di circa 5 anni, capace di gestire la dinamica dei tassi d'interessi secondo una logica prospettica.
In una fase che vede le Banche Centrali dei Paesi sviluppati prossime al completamento del ciclo di rialzo dei tassi, la possibilità di investire in obbligazioni di alta qualità e con tassi ampiamente positivi, come offre Zurich Private Suite Bond, acquista ancora più valore. Ancora una volta, Zurich Bank conferma la propria attenzione alle esigenze dei risparmiatori, rinnovando l'impegno a intercettare le opportunità in ogni fase del ciclo economico e a tutelare al contempo i propri clienti, con l'obiettivo di offrire loro servizi bancari e finanziari evoluti, affidabili e personalizzati.
Paolo Moia, head of investments and products di Zurich Bank, dichiara: “Con Zurich Private Suite Bond confermiamo il nostro impegno a offrire un modello di consulenza finanziaria evoluto, capace di rispondere alle esigenze più sofisticate dei clienti a elevato standing finanziario, grazie anche alle sinergie con il ramo assicurativo e alla solidità del Gruppo Zurich. In quest'ottica, il lancio del Fondo dimostra la nostra volontà di consolidare e accrescere l'offerta per il segmento del Private attraverso l'offerta di soluzioni innovative, personalizzabili e sicure”.