
In un contesto economico sempre più incerto, Zurich risponde alle esigenze dei risparmiatori con Obiettivo Plus 2032, una nuova soluzione d'investimento che unisce sicurezza e opportunità di rendimento. Pensata per un orizzonte temporale di 7 anni, questa proposta si inserisce nella linea “Zurich Multinvest” e punta a coniugare la stabilità delle obbligazioni con il potenziale delle azioni dei mercati sviluppati.
Il prodotto prevede un investimento dell'80% del capitale nella Linea Guidata Zurich Obiettivo Plus 2032, focalizzata su titoli obbligazionari a basso rischio, mentre il restante 20% viene allocato nella Gestione Separata Zurich Trend, che offre esposizione ai mercati azionari di Stati Uniti, Europa e Giappone. Un approccio bilanciato che mira a proteggere il capitale senza rinunciare completamente alla crescita.
A tutela degli investimenti dei propri clienti, Zurich completa l'offerta con un'attività di monitoraggio trimestrale di asset allocation ed eventuale ribilanciamento, con l'obiettivo di offrire il miglior rapporto rischio-rendimento. Al termine dei 7 anni, sarà inoltre possibile proseguire il percorso intrapreso, investendo il controvalore maturato in un'altra linea Zurich Multinvest.
Renato Antonini, amministratore delegato di Zurich Investments Life, ha affermato: “Zurich Obiettivo Plus 2032 nasce per rispondere a un bisogno quantomai urgente per i risparmiatori italiani, che vivono oggi in prima persona la preoccupazione di proteggere il proprio capitale senza rinunciare alle opportunità di rendimento. Al fianco dei nostri clienti in ogni sfida, vogliamo offrire strumenti sempre più solidi e strategie di investimento sicure e vantaggiose nel tempo”.
La nuova soluzione sarà distribuita dagli agenti Zurich a partire dal 14 aprile e dai consulenti finanziari Zurich Bank a partire dal 9 maggio.