Talanx
Talanx ha chiuso il 2024 con un utile netto di 1,977 miliardi di euro, pari a un aumento del 25% rispetto all’anno precedente, e un miglioramento del combined ratio al 90,3%.
La divisione retail international del gruppo Talanx ha venduto la sua filiale ecuadoriana, HDI Seguros S.A., a Grupo Financiero Atlántida, un conglomerato finanziario dell’Honduras.
L’agenzia di rating internazionale S&P Global Ratings ha migliorato i rating di credito del gruppo assicurativo Talanx Primary Insurance e delle sue principali controllate assicurative da “A+” (Forte) a “AA-“ (Molto Forte).
Talanx Group, società madre di Hannover Re, ha annunciato un utile netto record di gruppo pari a 1,58 miliardi di euro per il 2023, superando le previsioni.
Dopo la pausa estiva entra nel vivo l’operazione di vendita di Tua Assicurazioni da cui Generali potrebbe incassare una cifra vicina ai 300 milioni di euro. Metà settembre è il termine per la presentazione delle offerte vincolanti per la compagnia finita in pancia a Generali in seguito all’integrazione del gruppo Cattolica.
Il gruppo Talanx diventa il terzo assicuratore per raccolta premi nel ramo property/casualty in America Latina, grazie all’acquisizione, per una spesa di circa 1,38 miliardi di euro, del business sviluppato in Brasile, Cile, Colombia ed Ecuador, da Liberty Mutual Insurance Inc. Seguros, società controllata dal colosso americano Liberty Mutual. A gestire direttamente l’attività sarà HDI International, compagnia appartenente all’assicuratore tedesco.
Il gruppo Talanx ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un utile netto in crescita del 31% a 423 milioni di euro. In miglioramento anche il combined ratio al 93,5%.
Via libera della Commissione Ue all’acquisizione del controllo su Amissima Assicurazioni da parte di HDI Assicurazioni, controllata dal gruppo tedesco Talanx.
Hdi e Vodafone Business, divisione della società telefonica dedicata alle imprese e alla pubblica amministrazione, lanciano insieme un servizio telematico riservato agli assicurati Rc auto della compagnia del gruppo Talanx.
Talanx Group chiude un terzo trimestre col botto. L’utile netto del gruppo tedesco ha infatti registrato un aumento del 412% 265 milioni di euro, mentre nei primi nove mesi del 2019 l’utile netto di Gruppo è aumentato del 52% a 742 milioni di euro. In crescita anche la raccolta premi ante imposte che nel terzo trimestre ha raggiunto i 9,5 miliardi di euro (+13,6%), mentre nei primi nove mesi l’incremento è stato dell’11,9% a 30,3 miliardi di euro.
Il gruppo assicurativo Talanx ha acquisito la unit turca di Munich Re, consentendo alla controllata locale Ergo Sigorta A.S. di proseguire il suo piano di espansione in Turchia.
L’assicuratore tedesco Talanx ha conseguito nel 2018 un utile netto in rialzo del 4,8% a 703 milioni di euro. L’utile operativo è aumentato del 12,6% a 2,03 miliardi di euro.
Dall’esame dei dati preliminari il 2018 è stato un anno positivo per Talanx Group. L’impresa di assicurazioni tedesca ha infatti registrato un incremento del 4,9% dell’utile netto che è passato dai 670 milioni di euro dell’esercizio 2017 ai 703 milioni di euro dello scorso anno, rispettando le previsioni di ottobre che indicavano un utile di 700 milioni.
Generali prosegue nel cammino lungo le linee guida del piano di ottimizzazione della propria presenza sui mercati internazionali, cedendo le proprie attività in Colombia e uscendo dalla partnership in Guatemala.
Il gruppo assicurativo tedesco Talanx ha chiuso il primo trimestre 2017 con un utile netto di 238 milioni di euro, pari a un incremento del 7,2% rispetto al primo trimestre 2016.