Assicurazioni Online
Le indicazioni che arrivano dal “World InsurTech Report 2021”, pubblicato da Capgemini ed Efma, riflettono perfettamente il cambiamento in corso: per la prima volta risulta infatti che il 50% dei clienti assicurativi è disposto a prendere in considerazione la copertura di player digitali di nuova generazione.
Il mondo delle assicurazioni è diventato di grande attenzione per la stampa nazionale con l’esplosione del caso Genovese e sul suo percorso che l’ha portato fino guida di Prima.it. Ma quanta influenza potrà avere la vicenda sulla fiducia dei consumatori nel sistema assicurativo?
Si ripete da tempo il mantra del mondo sempre più digitale, dando per scontato che ormai la digitalizzazione sia la meta per tutti gli operatori, ma non tutti sembrano inclini a muoversi verso un futuro online.
Secondo uno studio realizzato da Nexplora, 9 italiani su 10 conoscono i comparatori online e 6 su 10 li utilizzano per acquistare una o più polizze assicurative.
È Genialloyd il miglior brand online tra le assicurazioni italiane. È quanto emerge dalla classifica aggiornata a luglio di BEM Research che ha analizzato l’andamento online di 12 marchi del settore.
Tokio Marine Kiln ha da poco reso disponibile un servizio di vendita e negoziazione online dedicato ai broker assicurativi.
C’è sempre più spazio per internet nella scelta dell’assicurazione Rc Auto. Nove italiani su dieci conoscono almeno un comparatore online e più della metà della popolazione lo utilizza per cercare informazioni sulle polizze, soprattutto sul prezzo.
La ricerca “Stetoscopio – Il sentire degli assicurati italiani”, promossa dalla compagnia assicurativa online Quixa e condotta da MPS Marketing Problem Solving, ha rilevato come la necessità di tagliare le spese abbia influito sulle scelte degli automobilisti italiani.