
Charles Philippe Mourgues entra a far parte di Generali France come responsabile della regione Ile-de-France per l’area grande intermediazione e intermediazione specializzata. Riferirà a Nicolas Pages, direttore dello sviluppo intermediazione del Gruppo.
Charles Philippe Mourgues, 41 anni, è laureato all'Università della Sorbona e al Conservatorio nazionale delle arti e dei mestieri. Ha inoltre conseguito un DEA in diritto comunitario ed europeo presso l’Università della Sorbona (Parigi I), un Master 2 in Economia aziendale presso l’Istituto di Economia aziendale (Parigi ). Mourgues ha iniziato la sua carriera nel 2004, all’interno del gruppo Henner, prima di passare nel 2009 in Mercer (Marsh & McLennan Companies), come consulente senior. Nel 2012 passa in Siaci Saint honoré e poi, nel 2017 in Aon.
Generali France è oggi uno dei principali assicuratori in Francia, con un giro d’affari che ha raggiunto i 12,3 miliardi di euro nel 2018. Generali France conta su una squadra di oltre 9000 dipendenti e agenti generali. Offre soluzioni assicurative e di gestione patrimoniale a 7,2 milioni di persone e a oltre 750.000 professionisti e aziende.