L’insurtech newyorkese Lemonade che ha iniziato la sua attività offrendo assicurazioni sulla casa per poi allargare gli orizzonti con le pet insurance e le polizze vita si prepara a entrare in un nuovo segmento di business.
La compagnia che utilizza l’intelligenza artificiale e che he mette in pratica le teorie dell’economia comportamentale ha infatti comunicato che nel corso dell’anno sarà lanciata “Lemonade Car”, la polizza auto per la quale è stata già predisposta la registrazione anticipata per i clienti. Il mercato statunitense dell’assicurazione auto vale circa 300 miliardi di dollari e secondo Lemonade un gran numero dei suoi clienti sono proprietari di auto che complessivamente spendono circa 1 miliardo di dollari all’anno per l’assicurazione auto.
Il cofondatore e Coo di Lemonade, Shai Wininger, ha dichiarato: “Dallo scorso anno, gran parte del nostro team ha iniziato a lavorare su ciò che crediamo diventerà uno di i migliori prodotti di assicurazione auto sul mercato. Lemonade Car utilizzerà la tecnologia per gestire le emergenze e pagare rapidamente i sinistri, offrirà ottimi prezzi ai conducenti sicuri e sarà particolarmente attraente per i conducenti di veicoli elettrici e auto ecocompatibili”.