Il consiglio direttivo del GA-GI ha eletto Federico Serrao quale nuovo presidente del Gruppo Agenti Generali Italia. La nomina di Serrao, vicepresidente vicario della giunta esecutiva che era guidata dallo storico presidente Vincenzo Cirasola, rappresenta un segno di continuità con il passato.
A testimonianza di ciò anche la scelta di riconfermare in Giunta le stesse perone elette in occasione del Congresso di Monopoli del giugno 2022 e che vede restare come vicepresidente Giulia Rizzo e come segretario generale Fulvio Galli, storiche figure del GA-GI.
Confermato anche l'organigramma delle commissioni tecniche, per le quali il nuovo presidente si è dichiarato aperto ad accogliere nuove risorse al fine di rafforzare le stesse.
A seguito della nomina del nuovo presidente, il consiglio direttivo ha anche approvato una delibera con la quale si è manifestata stima e ringraziamento per il lavoro svolto dal presidente uscente Vincenzo Cirasola, per i successi conseguiti in questi 22 anni alla guida dell'associazione, che hanno portato il GA-GI ad essere un faro per il mercato assicurativo italiano.