Accenture, leader della consulenza aziendale a livello mondiale, investirà 3 miliardi di dollari in tre anni nella sua Data & AI practice, divisione specializzata nel trattamento dei dati e in intelligenza artificiale.
“C'è un interesse senza precedenti in tutte le aree dell'AI e il corposo investimento che stiamo facendo nella nostra Data & AI practice aiuterà i nostri clienti a passare dall'interesse all'azione e al valore, in modo responsabile con casi aziendali chiari”, ha spiegato Julie Sweet, Ceo di Accenture.
Secondo Julie Sweet, le aziende che costruiscono “una solida base di AI ora, quando la tecnologia è matura e offre un evidente valore, saranno in una posizione migliore per competere e raggiungere nuovi livelli di performance”. In una nota Accenture spiega che investirà in risorse, soluzioni, iniziative, acquisizioni, partnership, per approfondire e sviluppare nuove competenze e capacità attraverso l'AI predittiva e generativa. Inoltre, tra le altre iniziative annunciate, la divisione Data & AI raddoppierà la forza lavoro a 80.000 professionisti attraverso un mix di assunzioni, acquisizioni e formazione.