Doppio appuntamento per Aliianz con le iniziative di sensibilizzazione sul risparmio energetico e cambiamenti climatici. Venerdì 26 marzo, per “M’illumino di Meno”, dalle 19.30 si spegneranno luci e insegne della Torre Allianz a Milano, sabato 27 marzo, per l’iniziativa “Ora della Terra-Earth Hour” del WWF saranno spente dalle 20.30 sia la Torre Allianz a Milano sia la sede di Trieste.
Per sensibilizzare sul tema del risparmio energetico e dei cambiamenti climatici, Allianz S.p.A., la compagnia assicuratrice guidata dall’amministratore delegato Giacomo Campora, aderisce anche quest’anno a due importanti iniziative simboliche in difesa del pianeta.
Venerdì 26 marzo, partecipando all’iniziativa “M’illumino di Meno”, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa dalla popolare trasmissione Caterpillar e Rai Radio2, verranno spente dalle 19.30 alle 20.00 tutte le luci e le insegne della Torre Allianz di Milano, il grattacielo più alto d’Italia per numero di piani (50), visibile anche a grande distanza.
Il giorno successivo, sabato 27 marzo, Allianz prenderà parte all’analoga iniziativa “Ora della Terra – Earth Hour”, promossa dal WWF, cui aderisce dal 2009, spegnendo dalle 20.30 alle 21.30 luci e insegne dell’iconico grattacielo progettato da Arata Isozaki e Andrea Maffei, oltre a quelle dell’altra sede principale di Allianz a Trieste. In questo caso, trattandosi di un’iniziativa a livello globale, si spegneranno altri edifici rappresentativi di Allianz nel mondo, tra i quali anche lo stadio di Monaco di Baviera Allianz Arena.